Translate

martedì 26 ottobre 2010

Un po' di carta fatta a mano

Qualche anno fa, avevo partecipato ad un corso per imparare a fare la carta a mano. E' un lavoro interessante e ho voluto di nuovo cimentatarmi in quest'arte per vedere se mi ricordavo ancora come fare.

E questo é il risultato: dei biglietti, con delle foglie colorate, oppure oro, argento o bronzo. La base per la carta sono le scatole delle uova. Naturalmente ho fatto anche le buste.



Le bustine qui sotto, invece, contengono dei bigliettini da appendere, per esempio per mettere il nome sui pacchetti regalo. Questi sono fatti con carta colorata gialla con l'aggiunta di scarti di asparagi.

9 commenti:

  1. Ehilà, ma sei una donna dalle mille risorse!!! sono bellissimi, delicati, artigianali....insomma mi piacciono molto. Anche a me piacerebbe cimentarmi nella carta e nei saponi...ma il tempo è quello che è!!

    un abbraccio

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! La carta fatta a mano mi sembra sempre così naturale e originale... ci ho provato anche io, ma dopo un po' non sapevo più dove mettere tutta quella poltiglia che avevo fatto ^^
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia! Bellissimo con delle foglie colorate:)
    bacio

    RispondiElimina
  4. Per Silvia di feltroanch'io: grazie cara per i tuoi complimenti. In effetti fare la carta é bello ma feltrare mi piace di più. Diciamo che la carta é .... meno impegnativa, nel senso che posso farla, poi la lascio asciugare, poi quando ho tempo faccio i ritocchi (fare le buste, tagliare i biglietti, fare le decorazioni e impacchettare). Li faccio per il negozio dell'artigianato, perché ho visto che la gente li apprezza e di conseguenza li compera!!!

    Silvia: grazie anche a te. Ti spiego come faccio io con la poltiglia (é da anni che gira nel mio atelier!!!) Quando é pronta la scolo con una garza o una tenda a maglia fine dentro uno scolapasta. Poi la strizzo bene con le mani per togliere tutta l'acqua. A questo punto puoi fare delle palline, grandi quanto vuoi, oppure la spezzi in piccole parti con le mani e la lasci asciugare all'aria. Poi la puoi conservare per anni!!!

    Lonci: grazie!!!!

    Claudia

    RispondiElimina
  5. ma tu hai le mani d'oro!!!! Fai tutto in modo impeccabile, MI TI CA !!!!

    RispondiElimina
  6. E' molto affascinante l'idea di fare la carta a mano! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  7. Hi Claudia,
    beautiful blog, I love your work.
    grt, Helmi

    RispondiElimina
  8. Ciao Claudia, vorrei parlarti via email. Ho un'idea da proporti. Sul tuo profilo non ho trovato l'indirizzo...potresti scrivermi tu?
    Trovi il mio indirizzo mail sul mio profilo di blogger....
    Ciao!
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  9. Ciao...Lavori molto bene
    e ancora fai un bel gesto verso la natura in riciclaggio felicitazione!!!
    Sulamita Castelano

    RispondiElimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails