Translate

giovedì 29 aprile 2010

Ispirandomi .....

..... alla visita che avevo fatto a Giulia e a Rosanna a Lostallo, durante il corso di gioielli con Judit Pocs, ho voluto provare a creare qualche anello. Con l'aiuto della spiegazione da parte di Giulia che mi ha scritto un lungo mail con tutto quello che sapeva, mi sono messa all'opera.

Gli anelli sono fatti in lana merino con delle perle in vetro infeltrite all'interno del feltro stesso. Le decorazioni finali vengono ricamate successivamente. Il mio preferito é quello marrone, anche perché ho fatto il punto nodino un po' a caso e alla fine mi sono accorta che la decorazione sembra una sorta di raggi messi in spirale. Volete vederli? Eccoli qui!!!




domenica 18 aprile 2010

Per piedi al caldo....

.... anche se magari un po' fuori stagione, ho creato queste solette da mettere nelle scarpe per avere sempre i piedi al caldo. Visto che me ne sono state ordinate 3 paia, ho approfittato per farne delle altre, già che dovevo preparare il feltro!!!

Sono molto facili da realizzare e inoltre si possono usare tutti quei resti di lana cardata che si hanno in giro oppure anche del feltro già pronto, recuperato da qualche altro lavoro (ottimo riutilizzo di lavori non riusciti!!!).

Fatta la pezza di feltro della grandezza voluta (un quadrato o un rettangolo), si lascia asciugare il tutto. Poi, con l'aiuto di solette per la misura, si ritagliano nel feltro un soletta destra e una sinistra. Si procede poi ha fare uno zig-zag tutt'attorno con la macchina da cucire e infine si "trapunta" con un punto un po' lungo a mo' di "spirale", iniziando dall'esterno verso l'interno.

Alla fine ho aggiunto la mia etichetta e ho ricoperto il sotto di lattice (quello che uso per le pantofole) al fine di non far scivolare la soletta nelle scarpe.

Queste sono le solette che ho realizzato.




Qui si vede il sotto di una soletta con il lattice. (Ma si vede???)



Buona domenica!
Claudia


mercoledì 14 aprile 2010

Felt-Flower


Ho partecipato all'iniziativa di Monika "Be part of modern art". Si tratta di creare un fiore di feltro con un diametro di al massimo 7 cm e spedirlo a lei che li cucirà tutti su una base di feltro creata da lei. Alla fine ci sarà un bellissimo prato fiorito, con fiori provenienti da ogni dove. Ieri Monika ha postato la foto del fiore che le ho spedito io. Andate a curiosare ....

Ciao
Claudia
Related Posts with Thumbnails