Translate

venerdì 4 novembre 2011

Mani al caldo

Direi proprio che ho ricominciato a lavorare alla grande. Dopo qualche cappello per tenere al caldo la testa, ho pensato che anche le mani meritassero un clima ideale per l'inverno.

E allora, ispirata dalle creazioni della cara Giulia, ho realizzato questi polsini. I primi con le pieghe in orizzontale e gli altri, forse più comodi da portare, con le pieghe in verticale, così che si adattano perfettamente al braccio e al polso di chi li indossa. Ho usato lana merino con inserti in seta (fibre e tessuto).








Questi guanti, invece, si abbinano con il cappello piatto di questo post: sono infatti realizzati con la stessa lana.



In questi giorni sto preparando i sottopiedi da inserire nelle scarpe, così anche i piedini saranno al calduccio durante l'inverno.

A presto

Claudia

10 commenti:

  1. Veramente belli, mi piacciono un sacco! Quelli con le sfumature di verde hanno il mio colore preferito, tanti complimenti. Attendo di vedere i sottopiedi... ;-) Un saluto da Denise.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i manicotti, vorrei saperli fare anch'io, con tutte quelle piegoline.
    Per l momento li farò lisci.

    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Very nice works!!!!Warm greetings from Poland:)))

    RispondiElimina
  4. Da poco cominciato feltrare. Seguo il suo blog e imparo, "rubo con l'occhi". I polsini molto originali e belli.

    RispondiElimina
  5. Ma Claudia, sono bellissimi! E che, mi posso stupire? Non lo so da sempre che i tuoi lavori sono perfetti? Quelle pighe sottilissime....Come ti invidio! Peccato così lontane.
    Un abbraccio forte
    Giulia

    RispondiElimina
  6. E com'è, il mio commento non ti è arrivato? Lo riscrivo: volevo manifestarti tutta la mia ammirazione, perfetti, come sempre! Se fossi più vicina verrei a fare un corso base da te.
    Baci
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Certa che mi é arrivato cara Giulia, eccolo!!!

    Grazie mille per i tuoi complimenti.

    Baci
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Grazie del commento. Ci tengo tanto, perchè sto imparando da voi, meravigliose "feltraie" (vedi il mio commento precedente).
    Quando vedo quanto siete brave, mi dico: forza e coraggio, un giorno farai le cose cosi belle.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Non sono una feltraia ma il tuo blog mi piace molto,l'ho inserito tra i miei awards di "The versatile blogger".Se ti interessa puoi leggere come partecipare: http://fabianacanale.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger-e-7-cose-su-di-me.html

    RispondiElimina

Grazie a chi vorrà lasciare consigli, commenti, suggerimenti, complimenti, critiche o anche solo un saluto!!!

Related Posts with Thumbnails